martedì 29 aprile 2008

Jawbreaker

USA, 1995
Regia: Josh Eliot
Interpreti: Chris Champion, Jake Andrews, Tony Idol, J.T. Sloan, Scott Russell, Rod Majors, Bo Summers, Chip Daniels, Dave Logan, Ty Russell, Hunter Scott, Alex Stone, Doug Perry, Mark West, Sean Diamond, Daryl Brock, Vince Rockland, Anthony Gallo, Jeff Mitchell

Sextravaganza di quasi due ore di durata targata Catalina, Jawbreaker è un film curioso e divertente. Innanzitutto mostra una storia piuttosto articolata, e questo è un grosso punto a suo favore. Poi ha un cast di ben diciannove attori uno più gustoso dell'altro e che ci danno dentro in combinazioni di due, tre, quattro e cinque in modo veramente sublime.
La trama vede un gruppo di evasi che cerca di superare il confine con il Messico. Mentre la polizia è sulle loro tracce (ma questi bei poliziotti sembrano avere tutt'altro in mente che il loro lavoro) loro vagano per i monti alle prese con qualche cowboy in calore. Solo uno dei quattro evasi riuscirà a conquistarsi la libertà, e sarà solo grazie all'aiuto di un poliziotto con cui aveva avuto una storia qualche tempo prima. "You give me some old memories back, and I'll give your freedom": questo è il loro patto. Così, dopo un rovente congresso carnale e un abbraccio fraterno, i due si dividono seguendo le loro strade.
Tanti personaggi, tante scene di sesso, spesso montate in modo da essere intervallate da altre scene, tanti bei corpi muscolosi, tanti begli uomini maturi, tanti begli amplessi rumorosi. Ci sono anche tanti cliché topici del genere: la scena di sesso in prigione tra i detenuti e le guardie, l'orgia tra cowboys nella stalla... Ma tutto è molto leggero e divertente, e il sesso è spettacolare. Non sarà un capolavoro della cinematografia, ma di certo è un buon esempio di cinema hardcore.

Nessun commento: